Il corpo di Quentin Roosevelt, il figlio più giovane del presidente Theodore Roosevelt

Il corpo di Quentin Roosevelt, il figlio più giovane del presidente Theodore Roosevelt

Il 14 luglio 1918 viene scattata questa foto del corpo di Quentin Roosevelt, il figlio più giovane del presidente Theodore Roosevelt, vicino a Coulonges, 14 luglio 1918 subito dopo che il suo aereo era stato abbattuto.

Breve nota sul retro che recita "Il pilota americano Roosevelt si è schiantato nei pressi di Coulonges il 14.7.1918".

Durante la Seconda battaglia della Marna, il 14.7.1918 il tenente Roosevelt fu attaccato da tre aerei tedeschi e fu abbattuto dietro le linee tedesche vicino al villaggio di Chamery (vicino a Coulonges) in Francia.

Tre piloti presero il merito di aver abbattuto Roosevelt, ma l'uomo più credibile per la sua perdita fu un sergente Carl-Emil Gräper. 

Pilota del 95 ° squadrone Aero "Kicking Mule" del 1 ° Gruppo di inseguimenti, Roosevelt era un leader naturale. Il figlio più giovane del presidente Theodore Roosevelt, Quentin è stato spesso descritto come il bambino più simile a suo padre.

Quando fu ucciso in azione, aveva solo 20 anni.

E’ sepolto in Normandia vicino alla tomba del fratello maggiore Frank Delano Jr. che morì il 12 luglio 1944 durante lo sbarco in Normandia, era l’unico Generale che sbarcò con la prima ondata del d-day.

Articolo di: Antonio Schivardi



Personaggi citati nell'articolo

Stiamo inviando il tuo commento.

Lascia un commento