Chi pianta tamarindi, non raccoglie tamarindi

C'è un vecchio detto orientale che dice così:
"Chi pianta tamarindi, non raccoglie tamarindi"
Questo perchè il Tamarindo impiega almeno 90 anni per dare i suoi primi frutti, da questa considerazione nasce un antico insegnamento.
Una volta un giovane ragazzo incontrò un vecchio e saggio coltivatore di tamarindi e gli chiese "Nonno, perchè pianti i tamarindi se sei già che non potrai raccoglierli mai?"
E allora il vecchio e saggio nonno posò gli attrezzi, chiese al ragazzo di sedersi vicino a lui, si accese una pipa e dopo tre lunghe boccate pronunciò queste parole:
"Perchè il terreno è mio e ci faccio il cazzo che mi pare!"
E da allora il giovane capì il grande insegnamento e cominciò a farsi una vagonata di cazzi suoi nella vita.
:-)
Buon Ferragosto a Tutti e Buone Vacanze!!!
Un'epoca storica terrificante quella che ha attraversato l'Italia a causa delle brigate rosse.
No forse una c'è,''bastardi''
ops... commento sbagliato, quello appena inviato... lo riscrivo: non so se è stato già ricordato, ma il gruppo inglese dei joy division prende il nome proprio da questi tristi fatti, pertanto non si tratta di una novità assoluta, come notizia, ma di quelle che viene facile rimuovere dalla coscienza collettiva e quindi ricordarle, ogni tanto, può solo aiutare a tenere desta questa coscienza. ma troppe ce ne sono di atrocità verso le donne nella storia... vedi le mogli-bambine dei soldati italiani in africa all'epoca delle nostre "conquiste" (mi pare di ricordare che vi fu coinvolto anche montanelli...)