Un fantastico viaggio in Scozia per gli amanti di Harry Potter

 Un fantastico viaggio in Scozia per gli amanti di Harry Potter

Il treno di Harry Potter esiste davvero, considerato il viaggio in treno più bello del mondo, iI percorso del Jacobite Express – meglio conosciuto come Hogwarts Express corre lungo 135 chilometri di rotaie attraversando luoghi storici molto suggestivi della Scozia.

Il treno parte dalla montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e fa tappa nella stazione più occidentale dell’isola ad Arisaig, costeggia il lago più profondo d’Inghilterra, Loch Morar, e il fiume più corto, River Morar, per concludere il viaggio nei pressi del lago salato più profondo d’Europa, Loch Nevis.

Poco prima di raggiungere Mallaig si vede il piccolo Loch Etive, con l’isola dove viene sepolto Albus Silente in "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", piccola e con pochi altissimi alberi, ma talmente iconica che chiunque abbia visto il film la riconoscerà a prima vista.

Per chi volesse invece ammirare il treno dall'esterno, il punto migliore è sicuramente quando questo attraversa il Glenfinnan Viaduct, immortalato nella scena dell'inseguimento con la macchina dei Weasley.

Articolo di: Pietro Frattini



Stiamo inviando il tuo commento.

Lascia un commento