Pink Floyd il concerto del secolo

Pick Floyd il concerto del secolo

Probabilmente il concerto del secolo, i Pink Floyd a Venezia nel 1989 hanno visto quasi duecentomila persone riversate in città ed oltre cento milioni di spettatori televisivi in tutto il mondo

È il 15 luglio 1989 e proprio di fronte a Piazza San Marco c'è una piattaforma galleggiante larga 90 metri e profonda 27 che ospita il palco. La città è presa d'assalto da una folla che necessita di bagni, cibo ed acqua, servizi che non trova dato l'elevato numero di presenze, più del doppio di quelle sopportabili da Venezia (senza considerare lo sciopero dei mezzi pubblici indetto proprio il giorno del concerto).

L'evento è seguito da un network televisivo internazionale in grado di raggiungere cento milioni di anime sparse in ogni angolo del pianeta, ecco gli ingredienti che hanno reso possibile e indimenticabile, nel bene e nel male, il concerto gratuito dei Pink Floyd che proprio a Venezia hanno deciso di festeggiare i loro 25 anni carriera.

Quel che è sicuro è che un concerto del genere, fortunatamente per Venezia, non lo rivedremo mai più e rimarrà un evento memorabile.

Articolo di: Pietro Frattini



Stiamo inviando il tuo commento.

Lascia un commento

Cliccando sul pulsante potrai accedere alla pagina di Facebook de IL MEMORIALE e commentare l'articolo.