Butukus (birillo), il miglior amico di Stallone

Butukus (birillo), il miglior amico di Stallone

Tutti abbiamo visto il cagnone "birillo" nei film di Rocky ma molti non sanno che quel cane è stato il miglior amico di Silvester Stallone. Il suo vero nome era Butkus, razza Bullmastiff, che Stallone ha preso da cucciolo e tenuto sempre con se tranna una piccola sofferta parentesi.

Come raccontato da Sly sui social: «Era il 1971, questi siamo io e il mio cane Butkus ancora cucciolo. Eravamo entrambi magri, affamati e vivevamo in un motel sopra una stazione della metropolitana», scrive l’attore a corredo dell’immagine che vedete qui sopra. Poi racconta di aver iniziato a scrivere sceneggiature in quel periodo e di essere stato ispirato proprio dal suo amato cane.

«Ma era messo così male economicamente che fu costretto a vendere Butkus per 40 dollari. Finché, miracolosamente, la storia di Rocky ebbe successo e ottenne tutti i soldi per ricomprarlo. Il proprietario sapeva che ero disperato e così mi chiese 15mila dollari per riaverlo indietro, ma è valso ogni singolo penny speso».

Sempre dai profili social di Stallone: «Il mio migliore amico, il mio confidente, rideva sempre dei miei scherzi e mi tirava su il morale, era l’unico essere vivente che mi volesse bene per quello che realmente ero», si legge nel post.

In un'intervista recente a Stallone del 2015 , Sly disse del suo miglior amico "He’s still my desktop wallpaper." ( lui è ancora l'immagine di sfondo nel mio computer)

Il 30 marzo 2017 sul suo profilo parlando della foto da giovane (https://www.instagram.com/p/BSRM-NWjy3A/ ): "Amo assolutamente le foto come queste. Quando avevo 26 anni, totalmente distrutto e senza riuscire ad andare da nessuna parte, possedevo forse due paia di pantaloni e delle scarpe bucate. Il successo era lontano come il sole, ma c'era il mio migliore amico Butkus. Lui rideva sempre alle mie battute, comprendeva i miei stati d'animo e mi amava per quello che ero davvero."

Stallone ha sempre dichiarato che senza il suo amico non avrebbe avuto la forza di scrivere le sceneggiature di Rocky, Butukus muore di infarto nel 1981 dopo un vita felice con il suo miglior amico.

Articolo di: Pietro Frattini



Personaggi citati nell'articolo

Stiamo inviando il tuo commento.

Lascia un commento