Retroscena agli Oscar di Benigni per La vita è Bella

A conclusione della serata Roberto Benigni ha messo a segno una straordinaria tripletta aggiudicandosi anche una delle statuette più ambite in assoluto, ovvero l'Oscar come miglior attore protagonista. Per il cinema italiano è il miglior risultato mai ottenuto alla mitica notte delle stelle.
Ma non tutti hanno digerito la cosa, in un'intervista Nick Nolte ha detto al The Wrap: «Prima della cerimonia, Ian Mckellen venne da me dicendomi “Nick, non mi importa se a vincere sarai tu o il ragazzo con la testa rasata e la svastica [Norton], ma se lo farà quella piccola scoreggia italiana mi verrà davvero un colpo!”».
Penso che questa poesia sia davvero molto significativa. Simboleggia il valore della donna ... donna forte, intelligente ecc. ecc. complimenti all'autrice della poesia
Bellissimo articolo. Inesatto pero' dire che si e' diplomato a Venezia. Straulino si e' diplomato presso l' Istituto Nautico Nazario Sauro di Lussimpiccolo, sua terra nativa.
Ciao!
Articolo interessante però ho una curiosità a riguardo: è una tua personale interpretazione dell’ opera, oppure è il riassunto di qualche fonte attendibile?
Nel caso fosse la seconda, potresti citare le fonti? Grazie :)