La prima mamma nello spazio

Anna Lee Tingle Fisher, nata il 24 Agosto 1949, è una chimica e astronauta americana, madre di due bambini, l'8 novembre 1984 diventò la prima mamma nello spazio!
Attualmente è una delle più anziane astronaute ancora attive ed ha partecipato a ben tre grandi storici progetti di esplorazione spaziale umana della NASA: Space Shuttle, International Space Station e Orion Project.
Anna fu scelta come candidata astronauta, per la prima volta nel Gennaio del 1978, poi nel 1979 ha finito il periodo di addestramento ed è stata messa tra gli eleggibili per missioni spaziali nel programma Space Shuttle, da poco inaugurato.
Con suo marito, astronauta anche lui (il Dr. William Frederick Fisher), ha avuto due figlie: Kristin Anne (nata il 29 Luglio 1983) e Kara Lynne (nata il 10 Gennaio 1989). Dopo il periodo più intenso da astronauta, prese una lunga pausa dal 1988 al 1996, per restare con la famiglia e dedicarsi ad un lavoro altrettanto difficile: fare la mamma. Per di più, la mamma sola dopo aver divorziato dal marito pochi anni dopo.
Commovente il racconto non ne avevo mai sentito parlare.
Ti sei dimenticato di citare quello che hanno fatto nei campi di concentramento i tuoi amichetti tedeschi.
Uno che 2019 ancora osanna quella merda di gente può fare solo pena.
Ha avuto la fine che meitava.