Professor Bill Clinton, University of Arkansas, 1973

Professor Bill Clinton, University of Arkansas, 1973

Bill Clinton stava finendo il master alla Yale Law School. Si era già laureato a Georgetown e aveva frequentato Oxford con una borsa di studio.

Il passo successivo nella vita di Clinton, che avrebbe spianato la strada al suo ingresso in politica, fu un ritorno al suo stato d'origine in Arkansas.

Clinton ha in qualche modo minimizzato la storia del suo ritorno per anni, come rivelato da David Maraniss nella sua biografia del 1995 di Clinton, "First in His Class", dicendo che il suo ritorno al suo stato d'origine come assistente alla University of Arkansas School of Law è stato "un puro incidente".

Come raccontò Clinton:" stava tornando a casa dal Connecticut alla fine del suo incarico a Yale, e su consiglio di un professore decano dell'Arkansas Law School, presentai domanda per l'univeristà dell'Arkansas."

La verità, come ha scoperto Maraniss, era che Clinton aveva fatto pressioni per il lavoro mesi prima di laurearsi attraverso un amico in Arkansas che lavorava come legislatore statale e conosceva un decano associato presso la facoltà di giurisprudenza.

Ovviamente con il suo curriculum non ci furono difficoltà ad essere accolto come professore prima della sua carriera politica.

Articolo di: Pietro Frattini



Personaggi citati nell'articolo

Stiamo inviando il tuo commento.

Lascia un commento

Raccomandate on line