Come si coltiva l’odio nella popolazione

Hermann Goering, il fondatore della Gestapo, lasciò detto: "E' naturale che la gente non voglia la guerra; non la vogliono gli inglesi nè gli americani, e nemmeno i tedeschi. Si capisce.
E' compito dei leader del paese orientarli,indirizzarli verso la guerra. E' facilissimo:basta dirgli che stanno per essere attaccati,denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo e perchè mettono in pericolo il paese. Funziona così in qualsiasi paese,che sia una democrazia,una monarchia, una dittatura".
Bisogna spaventarli,inculcargli la paura, bisogna imbottirli di paura come si fa con le oche finchè non gli scoppia il fegato per fare il patè,bisogna fare in modo che quella paura fermenti e si trasformi in odio, un odio assoluto,irrazionale,sguaiato.
Mi sarebbe piaciuto vederlo... sono nata a Luzzara nel 1947 e il mio primo ricordo è l'alluvione del 1951.
.
Il più grande assassino e genocida della storia.Hitler al confronto distribuiva cioccolatini nei campi di sterminio.
Orribile !!!
Va ricordato che con questa spietata e criminale operazione, finalizzata al nutrimento degli addetti alla trasformazione della Russia da area ad economia agricola ad Area ad economia industriale. La Russia, sotto il dominio degli zar era rimasta indietro di centinaia di anni.
I nefasti effetti dell’immobilismo per la conservazione del potere e la corruzione spiegano senza ovviamente minimamente giustificare questi orrori.
Prima o poi la storia presenta il conto.
Purtroppo però spesso lo pagano le vittime.
In questo caso donne, bambini, vecchi.
Gli uomini erano stati deportati nelle aree dove si lavorava, naturalmente erano lavori forzati.
Bella coppietta Stalin e Hitler, ognuno con le sue buone azioni.
Bah, meglio non pensarci troppo.