La panchina per i traghettatori sul Tamigi

La panchina per i traghettatori sul Tamigi

Situato vicino al Globe Theatre di Shakespeare sulla riva sud del Tamigi, dietro un ristorante greco il sedile del traghettatore è francamente un pezzo piuttosto insignificante di pietra fiammeggiante. Tuttavia, ciò che manca all'estetica è più che compensato sia nel fascino che nella storia.

Nessuno sa quanti anni abbia, ma quello che sappiamo è che è stato usato come luogo di sosta per il traghettatore che un tempo gestiva un servizio di taxi acqueo sul lato nord del Tamigi e ritorno. Questo era un tempo un fiorente commercio, specialmente fino al 1750 quando il London Bridge era l'unico altro mezzo per trasportare passeggeri e merci attraverso il fiume.

A quei tempi, il lato sud del Tamigi era considerato un luogo relativamente privo di legge pieno di bordelli (noti come "stufati" perché combinati come bagni di acqua calda), anelli per le catene di orsi e teatri. In effetti, la sede è in realtà in una strada chiamata "Bear Garde", dal nome del Davies Amphitheatre, l'ultimo recinto per orsi a Londra.

Southwark era anche un posto molto sgradevole all'epoca, pieno di fogne a cielo aperto e la puzza delle vicine concerie.

Articolo di: Antonio Schivardi



Stiamo inviando il tuo commento.

Lascia un commento