Parchi giochi negli anni '20

La foto ritrae un Parco giochi a Hiawatha (Iowa, Stati Uniti) il 4 settembre 1912.
Se sembra che i ragazzi di oggi si siano ottenuti "più morbidi" rispetto ai ragazzi decenni fa, forse una piccola parte della colpa è perché i parchi giochi sono diventati più morbidi.
Grazie alle leggi statali e agli avvocati per le lesioni personali, il paesaggio del parco giochi tipico è cambiato nel corso degli anni, rendendolo un ambiente più sicuro e "educativo" aumentando però stranamente le ansie dei genitori.
Secondo un articolo di New York Times, alcuni ricercatori interrogano il valore della sicurezza dei parchi giochi. Anche se i bambini soffrono di minori infortuni fisici - e l'evidenza di ciò è indiscutibile - i critici dicono che questi campi da gioco possono bloccare lo sviluppo emotivo, lasciando i bambini con ansie e paure che sono in ultima analisi peggiori di un osso rotto.
"I bambini devono incontrare rischi e superare le paure sul parco giochi", ha dichiarato Ellen Sandseter, professore di psicologia presso la Queen Maud University di Norvegia. " Poiché i campi da gioco diventano sempre più noiosi e vuoti, le poche caratteristiche che ancora possono dare ai bambini esperienze emozionanti sono altezze e velocità elevata ".
Commovente il racconto non ne avevo mai sentito parlare.
Ti sei dimenticato di citare quello che hanno fatto nei campi di concentramento i tuoi amichetti tedeschi.
Uno che 2019 ancora osanna quella merda di gente può fare solo pena.
Ha avuto la fine che meitava.