L'unico uomo dall'altra parte della luna

Michael Collins, l'astronauta che ha scattato questa foto, è l'unico umano, vivo o morto che non è nel quadro di questa immagine.
Collins ha scattato questa immagine del modulo lunare, contenente Buzz Aldrin e Neil Armstrong con la Terra in background, durante la missione Apollo 11. Questo lo rende l'unica persona che non fosse all'interno della cornice della foto.
Per la sua seconda e ultima missione nello spazio, Collins ha servito come pilota del modulo di comando per Apollo 11. Mentre gli altri astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin hanno fatto il primo atterraggio a bordo della superficie lunare, Collins ha aspettato a bordo del modulo per 21 ore e mezza . Mentre il modulo di comando si è spostato dietro la luna, tagliando fuori la sua comunicazione con la Terra, ha scritto:
"Questa impresa è stata strutturata per tre uomini non voglio negare una sensazione di solitudine. È in questo momento, rinforzato dal fatto che il contatto radio con la Terra bruscamente scompare sono dietro la luna, sono solo ora, veramente solo e assolutamente isolata da qualsiasi vita nota. Io lo sono. Facendo un rapido calcolo il punteggio sarebbe di tre miliardi e due dall'altro lato della luna, e uno più Dio sa cosa su questo lato ".
Commovente il racconto non ne avevo mai sentito parlare.
Ti sei dimenticato di citare quello che hanno fatto nei campi di concentramento i tuoi amichetti tedeschi.
Uno che 2019 ancora osanna quella merda di gente può fare solo pena.
Ha avuto la fine che meitava.