L'unico uomo dall'altra parte della luna

L

Michael Collins, l'astronauta che ha scattato questa foto, è l'unico umano, vivo o morto che non è nel quadro di questa immagine.

Collins ha scattato questa immagine del modulo lunare, contenente Buzz Aldrin e Neil Armstrong con la Terra in background, durante la missione Apollo 11. Questo lo rende l'unica persona che non fosse all'interno della cornice della foto.

Per la sua seconda e ultima missione nello spazio, Collins ha servito come pilota del modulo di comando per Apollo 11. Mentre gli altri astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin hanno fatto il primo atterraggio a bordo della superficie lunare, Collins ha aspettato a bordo del modulo per 21 ore e mezza . Mentre il modulo di comando si è spostato dietro la luna, tagliando fuori la sua comunicazione con la Terra, ha scritto:

"Questa impresa è stata strutturata per tre uomini non voglio negare una sensazione di solitudine. È in questo momento, rinforzato dal fatto che il contatto radio con la Terra bruscamente scompare sono dietro la luna, sono solo ora, veramente solo e assolutamente isolata da qualsiasi vita nota. Io lo sono. Facendo un rapido calcolo il punteggio sarebbe di tre miliardi e due dall'altro lato della luna, e uno più Dio sa cosa su questo lato ".

Articolo di: Pietro Frattini



Personaggi citati nell'articolo

Stiamo inviando il tuo commento.

Lascia un commento

Cliccando sul pulsante potrai accedere alla pagina di Facebook de IL MEMORIALE e commentare l'articolo.